martedì 28 settembre 2010

Una favola moderna

Voglio raccontarvi una favola...

C’era una volta una deliziosa donzella di nome Ilenia che viveva in un incantevole quanto remoto paesino di provincia.


La nostra Ilenia, tuttavia, era aggiornatissima in fatto di ultime tendenze fashion in circolazione, per questo non si lasciò scappare l’opportunità di una giornata di sano shopping milanese.

Scelse con cura gli abiti in vista della giornata e si presentò elegantissima all’appuntamento. Ad attenderla in stazione trovò la giovane Robertina.

Che sorpresa notare che entrambe avevano optato per un capo Emilio Pucci sui toni del viola!

Le due iniziarono subito a conversare piacevolmente e si avviarono verso un mondo di piacevoli frivolezze.

Dovete sapere, che la nostra Ilenia mai aveva osato impiastricciarsi il viso con alcun tipo di belletto, sebbene fosse sempre stata attratta da certe confezioni scintillanti e ne collezionasse a mo’ di ninnoli nella sua capiente borsa da viaggio (Louis Vuitton... ça va sans dire...).



Le due arrivarono da Sephora quasi per caso, incuriosite dalle esorbitanti dimensioni del megastore; in fondo era proprio davanti a loro, perchè non entrare? Cominciarono a sbirciare qua e là, ma senza una mira precisa... Just for fun...

Poi d’un tratto, la loro attenzione venne attratta da una giovane donna dai tratti esotici: la proposta era accattivante, le avrebbe rese ancor più affascinanti truccandole con maestria e... con la nuova linea di make up Estée Lauder by Tom Pecheux!



Le due fanciulle furono titubanti per un po’, forse volevano fare le preziose... Ma poi la voglia di giocare vinse ogni timore e si affidarono a turno alle mani dell’esperta Nawel.

Fu per loro un’esperienza plurisensoriale, rilassante e anche molto istruttiva: i gesti e gli accorgimenti (stesura del fondotinta con il pennello in primis) messi in atto dalla truccatrice erano davvero da manuale!

Per Ilenia, neofita del make up, si optò per un trucco soft, nei toni del viola, mentre per quanto riguarda Robertina, più abituata ad osare, la scelta ricadde su un mix di sfumature dal blu al grigio... E cosa dire del risultato? Sfavillante, ammaliante e decisamente sexy!



Fu così che Robertina, il cui debole per i prodotti di bellezza è noto, non potè esimersi dall’acquistare quella magica palette di ombretti (limited edition), tanto più che con quell’acquisto avrebbe ricevuto in omaggio una trendissima quanto irrinunciabile pochette in vernice matelassé color blue elettrico contenenete una serie di utili campioncini (una base per trucco, una crema idratante, un mascara e anche un rossetto!). In quanto a Ilenia, il suo acquisto fu solo rimandato di qualche giorno... Le si era aperto un mondo, ma doveva ancora capacitarsi di quanto in realtà le piacesse sbizzarrirsi con ombretti variopinti e rossetti luccicanti!



P.S. Dal 21 settembre al 17 ottobre, in esclusiva da Sephora, in Corso Vittorio Emanuele a Milano, Estée Lauder presenta la prima Make Up Collection di Tom Pecheux, nuovo direttore artistico e famoso creativo. Tutte le clienti potranno provare il nuovo Trend View e ricevere consigli personalizzati sia per il make up che per la preparazione della pelle.

Vi assicuro che ne vale la pena!

venerdì 24 settembre 2010

La mia piccola Manhattan


Milano si sveglia, ed io con lei... Buongiorno!


Mi piace uscire di casa la mattina presto, quando, soprattutto in certi periodi dell'anno, la giornata non e' ancora sbocciata e le strade sono ancora buie o quantomeno nella penombra... Le vie della citta' sono ancora semideserte, poche auto in giro e alcuni temerari strizzati in aderentissime tenute da jogging (incuranti di gelo, pioggia o neve.. ma chi glielo fa fare?).

Milano sembra davvero tutta mia. Adoro spiarla in questi suoi inconsueti momenti di intimita'.

Ogni mattina inizia per me con l’aroma del caffè che pervade le scale del mio condominio (dovendo percorrere necessariamente 4 interminabili rampe a piedi, ho davvero modo di percepirlo fino in fondo!); chissà chi é già sveglio a prepararlo?
Passando per il cortile, poi, avvicinandosi al portone, é davvero intensa la fragranza di croissantes appena sfornati, quasi da percepirne il sapore... Forse il bar accanto? O addirittura la forneria, dall'altra parte delle strada... (No... Sarebbe troppo difficile!). Io, in genere faccio colazione più tardi, ma quegli odori cosi' inebrianti mi mettono subito di buon umore...

Certo poi ci pensa magicamente il mio ami-nemico tram 1 a farmi perdere il sorriso, facendomi attendere il suo arrivo per incessanti minuti; per poi comparire, finalmente, quando meno te lo aspetti, quando ormai non ci speravi più e già stavi valutando a quale fermata della metropolitana dirigerti (pensando che sarebbe davvero bello se anche qui, al grido di “Taxi”, una deliziosa auto color canarino si materializzasse immediatamente di fronte a te e ti accompagnasse comodamente al lavoro...), insomma, in tutto questo trambusto di pensieri, davvero nocivi di prima mattina, eccolo là, con il suo stile che fa tanto "altri tempi", il suo incedere sobbalzante ed il suo fare un po' brusco e rumoroso, affacciarsi in fondo alla strada. Che dire... Buona giornata Bradshaw e buona giornata a tutte voi mie splendide ladies! Enjoy!


mercoledì 22 settembre 2010

Ti metto in lista!


Chi mi conosce lo sa... Sono una ragazza da liste. Ogni occasione è buona per stilarne una! Sarà che in questo modo mi sembra di dominare il caos che regna sovrano nella mia testa... Di fatto, però, non riesco mai a seguirne una.
Forse dovrei davvero inizare a pensare che siano solo una perdita di tempo e che non ho speranze di condurre una vita saggia e razionale, ma tant'è... è così divertente e terapeutico!
Più o meno redigo un paio di elenchi della spesa al giorno, poi ci sono l'elenco delle cose da fare, dei libri da leggere, dei film interessanti in uscita, dei regali da acquistare, dei regali ricevuti, dei futuri acquisti (divisi tra moda, accessori, make up)... e così via, fino ad arrivare alla scintillante lista dei desideri, una sorta di summa delle precedenti.
Qualche giorno fa mi sono trovata a compilare una lista dei regali che ho ricevuto per il mio onomastico (!!!) e volevo rendervene partecipi.

So che vi sembrerà strano festeggiare con tanto di regalini e cena (japanese, of course!) una ricorrenza di questo tipo, ma anche in questo caso vale per me la regola che ogni occasione è quella buona.
Chi non adora ricevere delle sorprese, scartare pacchettini e stropicciare carta velina? Quello che ho ricevuto, tra l'altro, mi ha davvero entusiasmato!

Dalla mamma ho ricevuto il tanto desiderato, nonché celeberrimo mascara Diorshow; vi basterà sapere che lo adoro! Ha uno scovolino molto grande capace di rendere le ciglia lunghe e folte, una vera magia! Certe cose una mamma le sa!
Le mie splendide sorelline (non più tanto -ine), non si sa come, sono riuscite ad accaparrarsi il must have di stagione in fatto di make up, lo strepitoso smalto Paradoxal di Chanel: un particolare e indescrivibile color viola melanzana tendente al grigio con riflessi sul rosa, da provare... Sempre che riusciate a trovarlo (pare che a Milano sia già andato a ruba)! Davvero mi chiedo come, in quel di Cremona, quelle due siano riuscite a scovarlo e, inoltre, come gli sia venuta un'idea così cool!
Per finire, il mio Mr Big ha pensato bene di prendermi l'ultimo libro di Sophie Kinsella, I love mini shopping (esilarante! Non potete immaginare che risate mi faccio sul tram leggendolo, alla faccia dei benpensanti!) e un delizioso miniabito in jersey grigio e nero che, incredibilemente, è in grado di valorizzare il mio irrisorio decolleté.. Miracoloso!

La lista è breve, non volevo tediarvi o spaventarvi da subito, ma ora siete pronte per la  mia personale lista dei desideri?

P.S. Si accettano donatori ;-)

See you next time...

lunedì 13 settembre 2010

Colpi di testa!

Andare dal parrucchiere per alcuni e' davvero impegnativo; e non mi sto riferendo alle cifre che dobbiamo sborsare per sentirci coccolate (di quello noi donne non ce ne accorgiamo nemmeno, tutte prese dalla scelta di trattamenti magici dal menù), bensì alle ore passate davanti all'armadio a scegliere i vestiti da indossare. Si tratta di una sorta di lavoro, che come tale richiede cura, impegno e dedizione...


Sabato, ore 13.30 (orario di per sè molto antipatico), già innervosita all'idea di dover far tagliare le mie lunghe chiome, mi presento dal mio coiffeur di estrema fiducia con la mia divisa d'ordinanza, definita anti-tutto: abito corto, ma over con maniche a 3/4 (decisamente Marni style, in realtà affarone H&M... Cheap but cool!) in denim blu (direi per la precisione una sfumatura blu officina) della serie: “anche se mi tiri addosso un barattolo di tintura non ho gettato un patrimonio”; ballerina in pelle color testa di moro Chloe' (i piedi non dovrebbero subire maltrattamenti), sciarpina marrone scuro in jersey (sono freddolosa oltre ogni misura e tanto quella si toglie), borsa Marc Jacobs in tessuto fucsia con profili testa di moro.
Viso perfettamente struccato (celato da scuri occhialoni da sole a farfalla Prada) onde evitare che al momento dello shampoo si crei sulla mia fronte un bizzarro effetto maculato...
Insomma look più che easy e low profile!

Entrando nel salone non posso fare che vergognarmi... O forse no?

Di fronte a me si materializza una sfilata alquanto bizzarra: signorotte snob, per lo più sulla cinquantina, agghindate audacemente per le feste e pesantemente truccate.
E' pazzesco pensare a quanto tempo certa gente perda per mostrarsi in certe occasioni, oserei definire, di restauro, ma forse sono io la povera ingenua che non si rende conto che si tratta di una vetrina mondana bella e buona!
Eccovi gli outfit più significativi: una straordinaria t shirt Pucci follemente strizzata su pantaloni del tutto fuori luogo, sandali Sergio Rossi pietosamente sacrificati con borse insensate, preziosi abiti Diane Von Furstenberg esaltanti evidenti rotondità, scollature vertiginose che mostrano decolleté ormai “decadenti”. Insomma la fiera dell’ostentazione e del cattivo gusto!
In particolare una persona mi ha colpito: la modella era una formosa e grintosa cinquantenne con uno sbarazzino caschetto biondo e un trucco da palcoscenico. Veniamo alla mise: una lunga gonna tutta balze e drappeggi, se non altro nera, in georgette di di seta, fortunatamente doppiata, abbinata ad una maglia drammaticamente aderente in jersey, sempre nera. Come se non bastasse a completare il look ecco comparire un lungo cardigan nero senza maniche. Giusto per infagottarsi un po’... Tocco di classe: sandalo open toe tacco 12 in vernice nera, aggressivamente Paciotti. Ma, vera ciliegina sulla torta: borsa in autentica paglia-plastica intrecciata, nera con fiori fucsia e arancioni ricamati. (Qualcuno mi spieghi il senso, ve ne prego...).
Detto questo, in conclusione, io forse a volte esagero nel credere che un paio di occhiali scuri e oversize abbiano il potere di rendermi invisibile agli occhi degli umani, ma certa gente supera ogni limite...

Scusate il pizzico di cattiveria, just for fun... Sorry I'm a lady!

giovedì 9 settembre 2010

Benvenuta Bobbi!

Non vi ho più aggiornato sul mio acquistino EBay...
Tranquille, non me ne sono dimenticata e nemmeno ci sono stati disguidi, mi sono presa solo il tempo necessario per testarlo e valutarlo.

Ecco la mia pagella!

Di Bobbi Brown non avevo mai provato nessun prodotto. Da quando me ne avevano parlato, però, ho iniziato a frequentare il suo sito e a deliziarmi con i suoi tutorial. Un vera delizia!
Purtroppo da noi è introvabile e dal sito non è possibile fare acquisti dall'Italia. Posso dire che EBay è stata la mia salvezza... Certo è sempre un rischio acquistare un rossetto a scatola chiusa, senza fare prove, ma cosa potevo fare?

Passiamo alla review:

Ho acquistato un fantastico Lip Color nel colore Sandwash Pink (numero 22)

- Il packaging è essenziale ed elegante, nero e oro, con un discreto ma intrigante logo... Già di per sé un perfetto accessorio da sfoggiare...

- La consistenza non è troppo cremosa, tuttavia è un prodotto che lascerà le vostre labbra altamente idratate (mi sono informata e ho scoperto che contiene emollienti, cera e vitamine C e A). Un piacevole velo colorato che non vi accorgerete nemmeno di avere addosso.

- INCI da manuale! Un vero concentrato di pallini verdi e al massimo gialli (per i non addetti http://www.biodizionario.it/)

- Il colore è rosato: davvero delicato e perfetto per un make up veloce e leggero (l'ideale per chi come me alla mattina completa il trucco scendendo le scale, rimirandosi poi in "specchi" di fortuna).

- Facile e piacevole da stendere anche senza matita di contorno (io in genere sono una fanatica), l'effetto finale è assolutamente mat (fortunatamente non ha il minimo brillantino). Per dargli un tocco di brio io l'ho provato con un velo di gloss: il risultato è stato davvero carino!

- La durata è davvero soddisfacente.

- Prezzo dal sito ufficiale: 22$. Io da vera affarista me lo sono accaparrata a soli 4,99 euro (spese di spedizione comprese!!!! Can you believe it????)

Insomma è davvero adatto a tutte! Come avrete capito sto amando questo rossetto, anche se vivo con ansia il pensiero di poterlo finire... Waiting for Bobbi in Milan!!!

P.S. Voto 10 al venditore EBay (tale japoludo): cortese, preciso, puntuale e certamente economico!

giovedì 2 settembre 2010

A cena con il nemico

Ieri sera sono riuscita sapientemente ad evitarlo uscendo a cena (del resto hanno appena aperto un nuovo ristorante giapponese sotto casa mia e non potevo non testarlo!), ma stasera non avrò scampo.
Cena in perfetto stile ospedaliero a base di petto di pollo. Una noia mortale!
Non so per quale motivo mi ritrovo spesso ad acquistare questo alimento, in realtà devo essere spinta dall'idea che in caso di imprevisti o emergenze possa costituire un valido aiuto ad una cuoca poco esperta ("Io nel forno ci tengo i maglioni!") e con poca pazienza come me...
Eccomi allora a sfogliare libri e riviste di cucina nella vana speranza di trovare un modo allettante per cucinare il pollo e di realizzare un piatto davvero invitante.
Quando ad un tratto, eccola lì: la ricetta ideale!

Padellata di pollo e zucchine allo... ZENZERO (ampiamente rivista e corretta secondo i miei gusti ;-))

Ingredienti per 2 persone (anche se temo che Mr Big non la assaggerà mai...):

1 petto di pollo
2 zucchine
2 o 3 fettine di radice di zenzero fresco (o zenzero in polvere)
salsa di soia
vino bianco

Procedimento:

Tagliare il pollo a tocchetti e farlo rosolare in una padella wok con vino bianco e salsa di soia.
Aggiungere le zucchine tagliate a tocchetti, qualche fettina di radice fresca di zenzero o una spolverata di zenzero in polvere (molto più comodo!)
Coprire con il coperchio e lasciare cuocere per circa 15 minuti a fuoco non troppo vivace finchè il pollo non sarà ben cotto. L'acqua lasciata dalle zucchine dovrebbe bastare, ma se così non fosse aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda.

Staremo a vedere!
Questa sera proverò questa facile (così sembra) ricetta e vi farò sapere...
Se avete dei consigli interessanti però, non esitate a contattarmi!