giovedì 8 settembre 2011

Uò Uò


"...Quasi mi sembra un traguardo di stelle..."


Un anno è passato, anzi volato ed io nemmeno me ne ero accorta...
Un anno speciale trascorso con voi, 24 lettori... (quasi come quelli di
Manzoni).

Un anno ricco di cambiamenti, di scintillio e di voi. Sembrerà pazzesco, ma avete piacevolmente scandito questi mesi e ormai, fate parte di me.


Era il 23 agosto 2010 ed io, di fretta, con mille bagagli ad attendermi all’ingresso, più o meno pronta per partire per la montagna con il mio Big, scrivevo il mio primo post...

In realtà avevo pensato e creato il blog, qualche mese prima di quel fatidico giorno, ma poi ero troppo imbarazzata per scrivere qualcosa...


Il disagio, le perplessità (chi mai mi avrebbe regalato cinque minuti della sua vita per leggere delle mie malinconie?), la paura di mettermi in gioco, di uscire allo scoperto.

Così mi sono ritrovata a scrivere qualche riga di saluto, di fretta, con il pc sulla ginocchia, in camera da letto delle mie sorelle, con l’agitazione di chi teme di essere scoperta, con la speranza di passare inosservata...


Che emozione quel primo furtivo click su "Pubblica post"... In realtà sento sempre un brivido ogni volta!
“Sarà un bel viaggio”, lo avevo intitolato. Ed in fondo lo è stato e continua ad esserlo per me.

Spesso mi ritrovo a pensare ad alcuni commenti ricevuti... Non potete immaginare che gioia mi dia trovarne uno nuovo, stelline negli occhi, farfalle nello stomaco... E nello stesso tempo non potete capire quanto sia imbarazzante per me, realizzare che ci sia qualcuno “in carne ed ossa”, peggio ancora, che mi conosce, che mi legge, magari un’amica che non vedevi più da anni, una mattina sul treno... “Leggo il tuo blog, sai? ... che bello!”.

Pochi credevano in questa mio progetto, ma forse la prima ad aver avuto dubbi, paura e remore, sono stata proprio io.



Poi ho preso coraggio e mi sono buttata, ho lasciato cadere le barriere che di solito frappongo fra me e gli altri e ho fatto uscire la vera me, con tutte le mie stranezze e le mie contraddizioni...


Schizzi di vita...

Se rileggessi quello che scrivo, probabilmente non pubblicherei nulla, e per questo voi vi ritrovate post sconclusionati, stravaganti e senza un filo conduttore generale.


Ma questa in fondo è Bradshaw: illogica, irrazionale e bizzarra, con mille sogni ed infinite paure...



Su e giù dal tram, avanti e indietro da una casina a una casona... Sempre di fretta... Innamorata di Milano, ma con Cremona nel cuore.
Mi piacerebbe farvi percepire gli odori, i sapori, gli umori, le emozioni... In parte ci ho provato, a mio modo...





Sono passate di qui innumerevoli persone... A volte a loro insaputa sono diventati protagonisti dei miei pensieri... Centri nevralgici delle mie riflessioni e delle malinconie.
Ringrazio voi e loro, i miei “personaggi”.

Incontrarvi è stato determinante.




Con immenso amore

B

"... E qualche volta gli sputi sul viso, non fanno poi male se in fondo si sogna..."