lunedì 18 ottobre 2010

Vuoi essere il mio Principe?

Mercoledì...  Panico! Ed il regalo di compleanno per Mr Big???
Non avevo la minima idea... Sta diventando sempre più complicato e laborioso trovare il regalo giusto per lui... Un trolley, per il nostro viaggio chiamato amore? Un nuovo portachiavi, per custodire le chiavi del mio cuore (troppo smielato per i miei gusti!)? Portafogli, scarpe, maglioni... tutto già fatto, visto e stravisto... Ero davvero disperata. Ma poi... Vuoi essere il mio principe?



Un tour su una serie di selezionati siti è stato per me illuminante: gli avrei preso una cravatta, ma davvero favolosa! Devo ammettere che i Fratelli Grimm e le loro fiabe (in particolare una), che mi leggeva sempre (come solo lei sa fare) la mamma, sono stati per me una fonte di ispirazione determinante!

Eccomi quindi, ore 18, puntualissima, appena uscita da un'intensa giornata di lavoro senza sosta, vergognosamente (considerando la meta che mi ero prefissata) accessoriata con i miei ingombranti quanto accoglienti UGG (detesto patire il freddo!), diretta verso Via Sant'Andrea, ovvero la Mecca (almeno per me): Hermes.



Ero terrorizzata: e se visto il mio look alpestre mi avessero buttato fuori con disprezzo? E se mi avessero anche solo snobbato con un trattamento irrispettoso? Mi avrebbero provocato una delusione incommensurabile, sarei piombata in uno stato di depressione tale dal quale forse solo una fiammante Kelly in cocco bordeaux (Hermes, of course) mi avrebbe risollevata.

Mi faccio coraggio ed entro.
Dietro quella porta si nascondeva il Nirvana: un travolgente paradiso di sete e colori... Non mi sarebbe mai potuto succedere nulla di male da Hermes (un po' come da Tiffany).

E così è stato: uno straordinario e gentilissimo commesso di mezza età mi ha aiutato a districarmi nell'affascinante mondo delle cravatte della maison. In realtà avevo già le idee abbastanza chiare, ma ho voluto sognare per un po' ammirando quello svolazzo di colori: per il mio principe azzurro non avrei potuto scegliere altro se non lei, la cravatta porte-bonheur (nella tonalità grigia) con un piccolo e raffinatissmo ranocchio verde. Un vero tocco di classe per il mio uomo d'altri tempi!
Happy birthday Mr Big!


4 commenti:

  1. Proprio come in una favola..
    E questo ranocchio si è trasformato in un principe?
    Ottima idea quella della cravatta...;)

    RispondiElimina
  2. Per non parlare della caccia al tesoro... Bravissima!
    M.

    RispondiElimina
  3. Mi sono illuminato come ho riconosciuto l'appartamento di Carrie sul tuo banner :D
    La adoro!!
    Il tuo blog è molto carino, passerò spesso ;)

    Mi visiti?
    http://www.nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina