mercoledì 2 febbraio 2011

Un armadio per due

Arriva un giorno nella vita di ogni fanciulla in cui scopri di aver fatto posto nell'armadio a schiere di camicie bianche e azzurre, qualcuna a righe tuttalpiù... è il giorno in cui ti accorgi che non puoi più fingere o giocare, ormai è ufficiale: tu vivi con uomo.
Non ci avevo mai badato, ma questa mattina, prima di uscire di casa mi sono soffermata a guardare le nuove coinquiline dei miei abiti rosa a palloncino: interminabili schiere di camicie inamidate e abiti grigi.
In realtà sono ormai due anni che vivo con Mr Big, ma solo oggi mi sono soffermata a riflettere sulla cosa.
Ricordo ancora quando come per magia, dopo varie ricerche, ho trovato la mia adorata casetta milanese, la mia prima casa: piccola, un po' "ammaccata", al quarto piano senza ascensore, ma che subito mi aveva fatto sentire la benvenuta, subito mi aveva fatto innamorare e che rimarrà sempre nel mio cuore.

Il fatto di andare a vivere insieme non era mai stato oggetto della minima riflessione, non avevamo timori, ci sembrava una cosa naturale, non gli abbiamo dato il minimo peso...
Eravamo indicati da tutti come la coppia perfetta, felice e indistruttibile... Ma è tipico delle relazioni, da fuori sembrano più belle!

Senza ombra di dubbio la convivenza si è rivelata dura, fatta di alti e bassi. Abbiamo imparato a conoscerci davvero, a fare i conti con le nostre spigolosità ed incongruenze, ad incastrare le nostre abitudini, i nostri modi di essere, le nostre esigenze.

Devo ammettere che non ho un carattere facile: sono viziata, permalosa, pigra, ma soprattutto un'individualista con una spiccata tendenza a fare tutto da sola e ad inventarmi sempre mille cose nuove da fare. Non sopporto le invasioni di campo e sento il bisogno di concedermi con una certa frequenza le mie SMS (strane manie da single: maschera, manicure, cena a letto, vagare per ore in museo, scrivere,...) e di starmene un po' da sola, nel mio mondo, a mio modo, con i miei tempi.
Insomma sono del parere che se due persone si amano e hanno un solo pensiero, sono "una cosa sola", ci sia qualcosa che non va!
Non sono la classica fidanzatina, quella ideale, che tutti gli uomini sognano.

Stare con me è impegnativo... Ma esistono persone che ti amano per quello che sei, e Mr Big ha deciso di accettare la sfida e ha imparato a correre accanto a me!
In quanto a me, mi sono sorpresa... Non ho ancora permesso a nessuno di domarmi e non permetterò a nessuno di "salvarmi" (da cosa poi?), ma mi sono trovata ad apprezzare i lati positivi della vita di coppia e alla fine di una giornata di solitudine piacevolmente dedicata a me, sento il bisogno di chiamare il mio Big, sento la sua mancanza...
Insomma, è saltato fuori che siamo entrambi disordinati, pigri, inevitabilmente diversi (ma non si dice in giro che gli opposti si attraggono?) e che forse la vita a due sarà pure complicata e piena di scontri più o meno banali, ma non ci dispiace. E adesso che abbiamo imparato davvero a stare insieme (o forse lo stiamo ancora imparando) e che non abbiamo certo finito di litigare e conoscerci, forse è proprio venuto il momento comperare casa.
Ora però mi sorge un dubbio: mi regalerà anche lui un armadio favoloso? A buon intenditor...

Gli uomini sono come le scarpe col tacco... Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale... e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te...


8 commenti:

  1. Bradshaw sei davvero brava!

    RispondiElimina
  2. E il momento più bello sarà quello in cui dovrai sceglierti l'armadio!

    RispondiElimina
  3. credo che tu sia il mio alter-ego!
    mi ritrovo molto nelle tue parole...attendo di vedere come sarà da convivente....
    "hanno un solo pensiero, sono "una cosa sola", ci sia qualcosa che non va!" AMEN
    ah, per l'armadio....fossi in te gli farei CASUALMENTE vedere il pezzo di lui che le regala il closet nuovo! ;)

    RispondiElimina
  4. dopo quasi quattro anni di convivenza mi scopro a guardare le nostre cose insieme ... non pensavo succedesse, ero convinta di non riuscire a sopportarlo e invece ho scoperto che adoro quando le mie cose si mischiano alle sue! meraviglioso non ricordare se una cosa era mia o sua, ora è semplicemente nostra!

    RispondiElimina
  5. Stupendo!!!! Fortunato il tuo Mr Big

    RispondiElimina
  6. anch'io e il mio Mr Big condividiamo lo stesso armadio... all'inizio proprio come dici tu: aprivo l'armadio e vedevo -occhi a cuore- le sue camicie vicino ai miei abitini, poi le sue camicie hanno cominciato a stare più strettine, la divisione equa dei cassetti è saltata, i vani portamaglioni sono venuti in mio possesso.... ora ha un suo armadio ma ci amiamo sempre tanto!!!!!!!!!
    buona giornata
    emme

    RispondiElimina
  7. Beh dai una divisione più o meno equa ci può stare...

    RispondiElimina