mercoledì 3 novembre 2010

C'era una volta, nel 1721...

Ci sono incontri che cambiano la vita...
...è stato amore a prima vista!

Sin da quel lontano 23 Settembre ho capito che la collezione donna (cari wasabini, tranquilli! C'è anche una sconvolgente collezione di giacche da uomo) di 1721 Brashcouture sembrava realizzata per me! Tessuti ricercati, come tulle, seta, cotone e... vinile in contrasto con colori seducenti e accattivanti (dal burro al cioccolato, dal verde smeraldo al viola) il tutto giocato con tagli innovativi, forme contemporanee e dettagli inaspettati.
Insomma: "Hello lover!"

Finalmente!
In genere non amo acquistare il basic, mi sembra di non fare del vero e sano shopping ristoratore e terapeutico se mi ritrovo a tornare a casa piena di cose come lupetto monocolore, ballerine nere e camicie classiche, insomma con i classici passe par tout che non dovrebbero mancare mai...
In fondo, pur trovandomi nel panico, provo sempre una certa soddisfazione nel sapere che, causa lavatrici dimenticate o lavanderie mai aperte quando dovrebbero, non ho nulla da indossare per andare a far la spesa, se non un miniabito a palloncino in seta rosa antico senza spalline o altre mise del genere!

Sapere di poter avere qualche pezzo 1721 tutto per me è stata per me una piacevole scoperta: purtroppo, vista la mia situazione economica sempre traballante ("andrò a vivere nelle mie scarpe") e altri piccoli intoppi, non ho potuto acquistare tutte le meraviglie che mi sono state proposte (pensate un po', dallo stilista in persona...!!!). Eccovi l'esito delle mie scelte.
Devo trovarmi, senza ombra di dubbio, nella mia fase "gonne" (penso di non avervi mai detto nemmeno questo: mi ritrovo ad acquistare la stessa tipologia di prodotto, svariate volte, per un certo periodo di tempo più o meno lungo): ho acquistato 4 gonne. In  realtà definirle solo gonne è riduttivo! Ognuna è magica, ha qualcosa che mi ha rapita, nasconde una storia... Pronte?

Mini in VINILE, ma delicatamente color burro, potete immaginare qualcosa di più seducente?



Mini in cotone denim damascata indescrivibile a parole...


Mini color cioccolato con fascia in fantasia floreale: invitante, avvolgente.. Non ho saputo resistere alla tentazione di quel tono così caldo e travolgente! E poi, la piacevolezza della seta...


Infine, la mia preferita, l'ho desiderata dal primo momento in cui l'ho vista! Non so se sia stato più il tulle viola, o la fascia a pois o la spilla con macrostrass applicata, o forse l'insieme delle cose a conquistarmi in questo modo. Davvero seducente!



Mi piange il cuore per non aver potuto dare una casa-armadio all'affascinante abito a palloncino in seta verde cangiante e alla deliziosa giacchina 3D ... I casi della vita...

Un grazie particolare a Jacopo e Valentina che mi hanno fatto scoprire questo loro scintillante mondo carico di energia, libertà e amore.


7 commenti:

  1. Vogliamo parlare degli spettacolari shorts?

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita!

    RispondiElimina
  3. bellissime!!!!!!ma poso acquistare via internet?

    RispondiElimina
  4. ho visto il sito wwww.1721brashcouture e credo davvero ci sia qualcosa di nuovo in questo brand. amo il rock, il particolare deciso, il tessuto accattivante... amo i contrasti e i dettagli. amo le donne che vestono con stile e... LO STILE HA UN SENSO SOLO SE E' TUO (gianni versace)

    RispondiElimina
  5. Caro anonimo, la sai lunga... Cla! Per ora niente vendita on line... Ma chissà, magari in futuro...
    Per il resto I think I'm in love with 1721... Bacetti

    RispondiElimina
  6. sono capitata per caso nel tuo blog e me ne sono innamorata ^___^ bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille mia cara! Non sai che gioia mi dai! Ti auguro una settimana scintillante! Torna presto... Un bacio. B

    RispondiElimina