venerdì 24 dicembre 2010

Solo i sogni sono veri...

Non ci potevo credere! Quasi non mi ero accorta dell'arrivo del Natale! Ma come era potuto succedere???
Me ne giravo infreddolita per la città, come sempre di corsa, non curandomi dello scintillio festoso che nel frattempo stava prendendo il sopravvento nelle vie e nelle vetrine dei negozi più e meno chic...
Certo, avevo collezionato con anticipo i regali per amici e parenti, li avevo scelti anche con cura, ma ancora non avevo fatto mente locale, non ero entrata con lo spirito nella spumeggiante frenesia consumistica che adoro a Natale, fatta di musichette trite, luci, colori, Babbi Natale di ogni età, forma e colore (anche, perchè no, quei terribili e agghiaccianti babbini che si arrampicano ogni anno sui balconi di svariate case) e incantevoli alberi di Natale, il tutto racchiuso in una cornice spesso innevata e certamente glaciale.

Poi, finalmente, mi sono decisa ad alzare lo sguardo, a voler vedere con i miei occhi sognanti di sempre i meravigliosi bagliori che che illuminavano la città, e solo allora mi sono accorta della magia che aveva invaso le strade e in particolare Via della Spiga, magnifica, tutta giocata sui toni del bianco e del blu interrotti in modo cadenzato dalle intense luci dei negozi, a loro volta pieni di festa, colori, fiocchi e gioia... Incantevole...

La cosa più grave però era che in tutto questo non avevo nemmeno pensato alla letterina per Babbo Natale! Quello vero però!
Come forse qualcuno di voi già saprà, adoro redigere liste (di ogni genere), anche se difficilmente riesco a seguirne una per intero. Mi dà sicurezza cercare di ordinare il caos che pervade la mia mente, mettendolo per iscritto. Detto questo, capirete come scrivere la letterina a Babbo Natale (ovvero la lista dei desideri natalizi) sia sempre stato un momento chiave per me... Non riuscivo a capacitarmi della grave dimenticanza!
Eccomi quindi pronta a rimediare all'inconveniente! ... A buon intenditor...

Caro Babbo Natale,
eccomi qui come ogni anno... Come ogni anno vorrei troppo, vorrei tutto...
Onde evitare che questo possa danneggiare qualcuno dei tuoi seguaci, lascio a te la scelta. Ormai ci conosciamo da anni e penso proprio di potermi fidare del tuo gusto e del tuo intuito.
L'età avanza anche per me ormai, e mi risulta sempre più difficile portare in giro il mio pesante mondo (fatto di agende,block notes, trucchi, medicinali, telefonini, ....), avrei bisogno di qualcosa che mi permettesse di raccogliere tutto ciò che mi serve (per fronteggiare gli acciacchi della vecchiaia) e me ne facilitasse il trasporto... Ad esempio un'accogliente Peek a Boo, possibilmente giallina con interno leopardato, solo questa meravigliosa creatura Fendi potrebbe allontanare per un po' dalla mia testa le mille preoccupazioni quotidiane... Oppure, volendo restare in tema natalizio, anche una Falabella, (non a caso) di STELLA McCartney potrebbe essere risolutiva.


Certo poi, se tu volessi abbinare la borsa a delle ballerine Roger Vivier, sarebbe perfetto... Questo mi permetterrebbe di correre per la città senza difficoltà e con classe!
Come ogni anno ti chiedo che la primavera non tardi ad arrivare, ma nell'attesa che tu riesca adesaudire questa richiesta, potrei riscaldarmi un po' con una calda pelliccia, magari color grigio antracite abbinata a soffici maglioncini in cachemire, inoltre, potrei iniziare a visualizzare i colori della primavera e ad entrare nella sua frizzante atmosfera sfoggiando fantasiosi e coloratissimi abitini di Emilio Pucci.

Ti chiedo di fare in modo che il mio Mr Big rimanga sempre così com'è, fai in modo che non si accorga troppo del mio caratteraccio, delle mie nevrosi e dei miei difetti; insomma, fai in modo che l'amore ottenebri a tal punto la sua razionalità che non gli venga mai voglia di scappare anni luce da me; un aiuto in questo senso, potrebbe essere dato facendomi trovare dei sandali iperfemminili e incredibilmente alti, che potrei sfoggiare in sua presenza... Ne ho visti di Marni, ma forse i più sexy sono di Louboutin... Vedi tu cosa puoi fare!



Inoltre non sarebbe male aggiungere qualche capo Marni nel mio armadio: così femminili, romantici e volumetricamente giocosi... Adorabili!
Per tua informazione, ci tenevo a dirti ,che mi sta appassionando particolarmente in questi ultimi mesi anche la fantasia leopardata! Magari nei tuoi giri di acquisti, trovi qualcosa di azzeccato per me.
Dopo tutto questo, non posso fare a meno di chiederti qualche accessorio: un outfit che si rispetti non può non averne, e so che tu ci tieni alla completezza. Adoro gli accessori vistosi, ingombranti e imbarazzanti...


Aggiungerei anche, ma forse già lo sai, che amo le sorprese, i doni inaspettati... Quelli sono davvero magici e speciali!
Quasi dimenticavo...la mia passione per il make up è rimasta invariata, non vorrei esagerare con le richieste, ma, sai com'è, qualche aiutino cosmetico può davvero essere utile a volte...

Infine, fai in modo che i miei più cari auguri per un felice Natale e uno scintillante 2011, arrivino forti e chiari a tutte le mie straordinarie zenzerine e a tutti i miei fantastici wasabini. Fai loro sapere che li porto sempre nel mio cuore e che con i loro commenti mi riempiono di gioia!
Auguro un buon viaggio a te e alle tue renne, io sarò a Cremona per l'occasione... Ti aspetto, mi raccomando!

Grazie in anticipo! Ci risentiamo l'anno prossimo!

4 commenti:

  1. Lista completa ed efficace.. Forse aggiungerei uno stivaletto rock che puo' sempre essere utile...
    Ottimo post..

    RispondiElimina
  2. Lista completa ed efficace.. Forse aggiungerei uno stivaletto rock che puo' sempre essere utile...
    Ottimo post..

    RispondiElimina
  3. Vero!!! Speriamo nella Befana!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ah che signora lista!
    concordo su tutto!...visto che anch'io sono stata distratta dalla luci della città quasi quasi chiedo a babbo natale di bissare la tua! hi hi hi
    buonissimissime feste
    emme

    RispondiElimina