martedì 25 gennaio 2011

Abbi cura di splendere

Non ci potevo credere, quello strano commento di “emme” in cui mi parlava di un premio, mi aveva lasciato basita: avrà sbagliato, a modo suo vorrà fare ironia sulle mie assenze... E invece... Sorpresa! Chi l’avrebbe mai detto!?
Il mio blog sconosciuto ai più, che non può nemmeno vantare i 25 lettori di manzoniana memoria, era addirittura stato segnalato per il Sunshine Award!


Inutile cercare di fare la dura e mostrarmi per quella che non sono: vi confesso che questa notizia mi ha fatto scender qualcosa in più di una semplice lacrimuccia di commozione...
Per chi non lo sapesse (ammetto che anche io fino a qualche giorno fa ero completamente all’oscuro della cosa) si tratta di un premio intangibile, ma che riempie il cuore di gioia e di luce, che ci si attribuisce tra bloggers; una dichiarazione di stima, ammirazione e simpatia.
I vari bloggers, a loro volta premiati, stilano una lista dei loro blog preferiti, taggando di conseguenza nuovi bloggers che dovranno fare lo stesso. Per intenderci: una catena di Sant’Antonio (in genere le detesto, ma in questo caso adoro).


Sono previste, inoltre, alcune semplici regole da seguire:


1- Scrivere un post sui Sunshine Awards


2- Ringraziare nel post chi ci ha segnalato e quindi premiato


3- Stilare la nostra personale classifica, elencando i 12 blog che amiamo (segnalandone il link)


4- Avvisare i vincitori segnalati


Capirete che è molto più facile a farsi che a spiegarsi!

Inizio subito ringraziando emme di Coffee Break. Non ci sono parole per esprimerle la mia gratitudine: mi ha regalato un’emozione incredibile e mi ha riempito il cuore di gioia... non è cosa da tutti!
Ritrovo in lei il mio stesso amore per Milano, la passione per la cosmesi e la cucina e una dirompente curiosità per tutto ciò che ci circonda. Seguo con attenzione il suo blog già da qualche tempo e lo trovo divertente, ironico, ma allo stesso tempo interessante!



Grazie, mia cara emme, per il premio, ma anche per ogni volta che hai trovato il tempo di leggere qualcosa di me; per ogni volta che hai deciso di entrare nella mia vita e mi hai reso parte della tua, facendomi forse un piccolo spazio nel tuo cuore... Non smettere di aspettarmi quando tardo un po’ a farmi viva, io non vi dimentico mai, vi porto sempre nel cuore e appena ho un attimo ricompaio per magia!



Ringraziando lei, vorrei anche ringraziare un po’ tutti coloro che ogni tanto decidono di venirmi a trovare, che trovano il tempo di leggermi e magari anche di commentarmi.


Ecco la mia top 12. Non pensiate che si tratti di una vera classifica di gradimento: io vi amo tutti in ugual misura (in realtà già il fatto che il limite sia fissato a 12 mi mette in difficoltà).


1- Campi di fragole di MisStrawberry fields (la nostra adorata Lolla). Ho inizato ad amarla guardando i suoi video di make up su You Tube. Come avrei potuto esimermi dal diventare una lettrice fissa del suo blog? Qui non parla quasi mai di cosmesi e bellezza; gli argomenti sono i più disparati: moda, cinema, frivolezze, cuccioli ritrovati... Insomma, vedrete scorrere davanti a voi la divertente vita quotidiana di una dolce e simpatica ragazza sarda, studentessa in medicina, con una passione sfrenata per i Beatles. Fate attenzione però, crea dipendenza!


2- Sorelle in pentola il blog delle sorelle Maci, Chiara (sicuramente l’avrete vista in tv) e Angela. Un blog vitale, sorridente, energico come le sue creatrici; un blog che mi mette di buonumore, indubbiamente appetitoso ed invitante che presenta ricette ghiotte ed intriganti accompagnate da fotografie oltremodo attraenti... L’appuntamento con questo blog è diventato per me quotidiano... Peccato che la mia abilità in cucina non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla loro. Dovete sapere che per timore e rispetto non ho mai provato a cimentarmi in nessuna di queste ricette, il confronto sarebbe imbarazzante...


3- ll cassetto dei sogni di Sadira, una giovane ragazza milanese che sento molto vicina a me: curiosa, pigra, complicata, sognatrice e vanitosa. Riflessiva, amante dell’arte e della lettura. I suoi post riescono a farmi emozionare... Quante volte mi sono trovata a dire: “Come vorrei averlo scritto io...”.


4- Chiamatemi soltanto Miss Rettore di Donatella Ferrua, una make up artist con una spiccata passione per lo shopping e per la moda, ma soprattutto una ragazza dolcissima e gentilissima. Ho scoperto il suo blog dopo che ho inziato ad appassionarmi ai suoi video di make up su You Tube. Non posso più fare a meno di lei! Ormai mi ritrovo ad assillarla anche su FB con dubbi ...“truccosi” (come direbbe lei). Fortunatamente è molto paziente e comprensiva e non dimentica mai di darmi una risposta!


5- I pensieri del cuscino di Princi. Dolce, curiosa, idealista, adorabile insomma. Amo leggere i suoi post, così veri e così coinvolgenti, così pieni di vita e così indubbiamente sinceri. Mi lascio coinvolgere dalle sue chiacchiere e dai suoi pensieri serali, quelli che fai appena prima di dormire e non smetterò mai di fare il tifo per lei!


6- Think Pretty. Un organizzatissimo blog che ci fa conoscere da vicino il mondo della bellezza e del make up. I comodi menu a tendina (sezioni, marchi e tipologia) vi faranno ritrovare in un attimo l’argomento del quale desiderate approfondire la conoscenza. Un vero vademecum per le neofite del make up come me e non solo!


7- Istinto materno zero di Laura. Di lei mi piace il modo speciale, poetico ed emozionante di raccontare l’ineffabile rapporto madre/figlio. Mi fa pensare a come potrei essere io in futuro e a quello che può aver provato e vissuto la mia straordinaria mamma quando ero piccola... Lasciatevi avvolgere dalla magia di questo blog, e se siete uomini... Invidiateci pure!

8- SaTC story. Poteva mancare dalla mia personale classifica? La mia mania/ossessione/dipendeza da SATC è nota a tutti. Ho amato alla follia la serie, ma anche i 2 film. Conosco le battute a memoria a forza di guardare e riguardare ogni singola puntata.. Ho seguito le peripezie delle 4 ragazze con ammirazione e ansia, gioia e commozione, a seconda dei casi. Ho adorato Aidan, ma il mio cuore è sempre stato solo di Mr Big... Fermatemi! Potrei continuare per ore a parlare di questo argomento...
Attendo con ansia il terzo episodio e nel frattempo non perdo le buone abitudini frequentando questo scintillante blog!



9-  Beauty life. Sempre restando nel mondo della cosmesi, non potevo non citare questo blog, Le sue review sono davvero chiare, dettagliate e precise. Prima di effettuare qualsiasi acquisto, sento ormai il bisogno fisico di consultarlo!


10- Trucchi svelati. Ormai avete intuito la mia sfrenata passione per i cosmetici (sebbene io sia pigra e decisamente imbranata). Qui troverete review, ricette, consigli, haul, idee per make up sorprendenti, give away (sempre apprezzati). Insomma, un must per le appassionate di prodotti di bellezza!


11- The blonde salad di Chiara Ferragni. Lo so, è celeberrima. Forse lei riderà nel leggere questa mia segnalazione, in fondo gente ben più importante di me l’ha già abbondantemente esaltata ed elogiata. Ma di fatto seguo assiduamente il suo blog. Adoro i suoi outfit e mi diverto a spiare la sua vita da favola... Inoltre, dettaglio non trascurabile, essendo cremonese come me, non potevo dimenticarla!

 12- Buon appetito Milano. Adoro uscire a cena e adoro leggere le recensioni dei ristoranti prima di testarli... Questo blog è stata una piacevole scoperta, infatti offre un’interessante, ampia e sincera panoramica di ristoranti di ogni genere  presenti a Milano. Un catalogo utilissimo che non dimentico mai di consultare quando ho in programma di uscire, ma  non so bene dove andare.


La lista sarebbe molto più lunga, ma purtroppo devo attenermi alle regole...



Mando un bacio a tutti voi che ogni tanto passate di qui.








Un ringraziamento va anche alla mia Sam Jones, la mia prima lettrice.


Saluti dalla vostra Bradshaw...




10 commenti:

  1. Ho adorato la tua descrizione di Trucchi Svelati ^^ Grazie mille, sei stata carinissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Rubi il cuore a tutti noi mia Cara Bradshaw!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima!! Grazie, quasi mi commuovo!! Anche io ti ho dedicato l'award a dicembre, ma poi in barba alle regole e in preda alla febbre, mi sono dimenticata di avvisare le vincitrici!!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie mille per il premio. Davvero sono rimasto senza parole quando ho letto il commento dedicato al mio blog. Dato che non giro molto per Blog mi risulterebbe difficile riuscire a rispettare le regole così mi limito a ringraziarti di vero cuore :)

    PS mi sono aggiunto ai tuoi lettori almeno così ti seguirò, ciaoooo...

    RispondiElimina
  5. Ciao! non ci credo , grazie anzi non so come ringraziarti....il tuo commento mi ha commossa e mi ha toccato un po' il cuore.
    Grazi mille, non ho tanto tempo per seguire le regola ma lo acchiappo con l'anima questo premio.

    RispondiElimina
  6. Grazie! Che emozione! Le tue parole mi hanno fatto bene! Grazie, che bello, un premio e una nuova "amica di blog" in un colpo solo!
    Le regole, ah si, quelle vanno seguite ... magari con un attimo di calma ... prima vado a gongolare un po' in giro! ;) a presto

    RispondiElimina
  7. grazie per avermi ospitata nel tuo bel blog! troppo carino vedermi lì:coffee su rosa!
    ...e stra-grazie per le tue belle parole, approposito delle quali volevo dirti che eleggo ufficialmente "abbi cura di splendere" come augurio /commiato più bello del mondo!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  8. mi hai dedicato delle parole splendide, grazie davvero :)

    RispondiElimina
  9. ti dico solo una cosa....leggi qui!
    http://www.tenditrendy.com/2010/11/25/sexandthecity3-ragazze-newyork-ritornano/

    RispondiElimina
  10. Tutto ciò è meraviglioso! NOn vedo l'ora!!! Ora però sono terribilmente impaziente...

    RispondiElimina