martedì 28 settembre 2010

Una favola moderna

Voglio raccontarvi una favola...

C’era una volta una deliziosa donzella di nome Ilenia che viveva in un incantevole quanto remoto paesino di provincia.


La nostra Ilenia, tuttavia, era aggiornatissima in fatto di ultime tendenze fashion in circolazione, per questo non si lasciò scappare l’opportunità di una giornata di sano shopping milanese.

Scelse con cura gli abiti in vista della giornata e si presentò elegantissima all’appuntamento. Ad attenderla in stazione trovò la giovane Robertina.

Che sorpresa notare che entrambe avevano optato per un capo Emilio Pucci sui toni del viola!

Le due iniziarono subito a conversare piacevolmente e si avviarono verso un mondo di piacevoli frivolezze.

Dovete sapere, che la nostra Ilenia mai aveva osato impiastricciarsi il viso con alcun tipo di belletto, sebbene fosse sempre stata attratta da certe confezioni scintillanti e ne collezionasse a mo’ di ninnoli nella sua capiente borsa da viaggio (Louis Vuitton... ça va sans dire...).



Le due arrivarono da Sephora quasi per caso, incuriosite dalle esorbitanti dimensioni del megastore; in fondo era proprio davanti a loro, perchè non entrare? Cominciarono a sbirciare qua e là, ma senza una mira precisa... Just for fun...

Poi d’un tratto, la loro attenzione venne attratta da una giovane donna dai tratti esotici: la proposta era accattivante, le avrebbe rese ancor più affascinanti truccandole con maestria e... con la nuova linea di make up Estée Lauder by Tom Pecheux!



Le due fanciulle furono titubanti per un po’, forse volevano fare le preziose... Ma poi la voglia di giocare vinse ogni timore e si affidarono a turno alle mani dell’esperta Nawel.

Fu per loro un’esperienza plurisensoriale, rilassante e anche molto istruttiva: i gesti e gli accorgimenti (stesura del fondotinta con il pennello in primis) messi in atto dalla truccatrice erano davvero da manuale!

Per Ilenia, neofita del make up, si optò per un trucco soft, nei toni del viola, mentre per quanto riguarda Robertina, più abituata ad osare, la scelta ricadde su un mix di sfumature dal blu al grigio... E cosa dire del risultato? Sfavillante, ammaliante e decisamente sexy!



Fu così che Robertina, il cui debole per i prodotti di bellezza è noto, non potè esimersi dall’acquistare quella magica palette di ombretti (limited edition), tanto più che con quell’acquisto avrebbe ricevuto in omaggio una trendissima quanto irrinunciabile pochette in vernice matelassé color blue elettrico contenenete una serie di utili campioncini (una base per trucco, una crema idratante, un mascara e anche un rossetto!). In quanto a Ilenia, il suo acquisto fu solo rimandato di qualche giorno... Le si era aperto un mondo, ma doveva ancora capacitarsi di quanto in realtà le piacesse sbizzarrirsi con ombretti variopinti e rossetti luccicanti!



P.S. Dal 21 settembre al 17 ottobre, in esclusiva da Sephora, in Corso Vittorio Emanuele a Milano, Estée Lauder presenta la prima Make Up Collection di Tom Pecheux, nuovo direttore artistico e famoso creativo. Tutte le clienti potranno provare il nuovo Trend View e ricevere consigli personalizzati sia per il make up che per la preparazione della pelle.

Vi assicuro che ne vale la pena!

5 commenti:

  1. E' sempre bello essere coccolate!
    Passerò a Milano a questo punto!!

    RispondiElimina
  2. fantastico! ma tu non ti sei comprata niente??!!

    RispondiElimina
  3. Chissà... Io sono solo il narratore di questa fiaba... O forse no???
    A presto! Proprio ieri mi e' arrivato un pacco di delizie beauty da my body soul... Ti faro' sapere!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte le addicted Zenzero & Wasabi,
    se volete passare un pomeriggio senza rendervi conto del tempo che VOLA e in chiacchere edificanti prenotate...Bradshaw...
    io ne sono testimone!

    RispondiElimina
  5. Troppo carino il tuo racconto XD
    Mi piace il tuo blog e quindi lo seguo!
    Se ti va passa dal mio :)
    A presto,
    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina